Aveva appena 18 anni Davide Calabrese, studente della 5ª B del Liceo “Mangino” di Pagani, e nel fiore della sua gioventù è scomparso tragicamente a Malaga, durante una gita scolastica. Il ragazzo ha iniziato ad avvertire un malessere giovedì: aveva la febbre alta e così i docenti hanno chiamato un’ambulanza che lo ha portato in ospedale per accertamenti. Poi, il trasferimento in un policlinico di Malaga, dove i sanitari pare abbiano riscontrato una miocardite aggressiva, scatenata da un virus particolarmente violento, che non gli ha lasciato scampo: Davide infatti è deceduto nella tarda serata di sabato.
Un tragico epilogo per un ragazzo brillante e con la grande passione per lo sport: Davide era partito per la classica gita scolastica dell’ultimo anno forse già indebolito da un’infezione virale, ma nulla poteva far presagire il crudele destino che lo aspettava, anche considerando che il ragazzo, che praticava basket e pallavolo, si era sottoposto a un regolare controllo medico soltanto due settimane fa. Accertamenti che non avevano evidenziato alcuna anomalia.
La salma del giovane nelle prossime ore dovrebbe far ritorno a Pagani: in terra spagnola non è stata effettuata alcuna autopsia, ma non è escluso che possa essere disposta in Italia, mentre i familiari, volati a Malaga dopo aver appreso la tragica notizia, chiedono ora chiarezza su quanto accaduto.