Ripartono le stagioni teatrali a sud di Salerno. I cartelloni 2024/2025 saranno ricchi di ospiti, spettacoli ed eventi speciali che porteranno gli spettatori a fare un viaggio attraverso la magia del palcoscenico.
A Sala Consilina si parte sabato 23 novembre, quando al “Teatro Mario Scarpetta” arriverà Peppe Barra con il suo “Buonasera a tutti”. Tra gli ospiti attesi Francesco Pannofino, Massimiliano Gallo e Amanda Sandrelli, mentre il ricco cartellone si protrarrà fino al 14 marzo 2025, quando sarà Sal Da Vinci a chiudere la stagione salese con uno spettacolo che ripercorre la sua carriera in un viaggio che si confronta con la modernità dei nostri tempi attraverso i social.
Dal 15 novembre, invece, inizia la stagione del Teatro “La Provvidenza” di Vallo della Lucania con la divertentissima commedia di Francesco Procopio e Giancarlo Ratti “Grisù, Giuseppe e Maria”. Seguiranno Paolo Caiazzo, Biagio Izzo, Gianfranco Gallo con “Reginella” ed Enzo De Caro e Nunzia Schiano con “L’avaro immaginario”, ma a chiudere il ricco cartellone sarà Massimo De Matteo, il 26 marzo 2025, con “Na Santarella”.
Infine, il prossimo 6 novembre, su il sipario del Teatro “De Filippo” di Agropoli con un omaggio a Eduardo De Filippo. Sul palco, nel 40esimo anniversario dalla scomparsa del drammaturgo napoletano, la commedia “Ditegli sempre di sì”, poi seguiranno 8 spettacoli di spicco, tra cui l’adattamento teatrale di “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese, l’ “Iliade” con Alessio Boni e “L’Ebreo” con Nancy Brilli.
Una ricca stagione teatrale è dunque alle porte, non resta che fare i biglietti e godersi lo spettacolo!