Incendio nel pomeriggio di mercoledì a Teggiano. Pare che le fiamme siano state generate da un fulmine che ha colpito la parte alta della montagna, denominata Manca, situata tra Teggiano e Monte San Giacomo. Il rogo, per fortuna, non ha interessato la zona boschiva della montagna ma quel che in un primo momento ha fatto temere il peggio è stato il vento, che ha fatto propagare velocemente le fiamme.
Sul posto, le Squadre Antincendio operative della Comunità Montana Vallo di Diano e il Direttore Operativo Spegnimento, che hanno agito sia a terra che in cielo, grazie al tempestivo arrivo di 2 canadair e 1 elicottero regionale. A fuoco 12 ettari di vegetazione incolta, ma l’incendio avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori, come accaduto nelle scorse settimane in diversi comuni del Vallo di Diano.
Le fiamme infatti sarebbero potute arrivare fino al bosco vicino e mandare in fumo tutta la vegetazione circostante ma fortunatamente il tempestivo intervento delle Squadre Antincendio ha evitato che il fulmine potesse provocare un ennesimo disastroso rogo tra le montagne valdianesi.