Prende sempre più piede nel Golfo – Valdiano la tradizione del Tennis Tavolo. Lo scorso weekend si è chiuso il campionato di serie D2 – girone C, con la vittoria del CUS Salerno, ma le squadre del basso salernitano hanno fatto la loro parte da protagoniste per l’intera stagione.
L’ultima giornata di campionato ha visto scendere in campo il Tennis Tavolo Sala Consilina contro l’ASD Tennis Tavolo Sapri. Un derby targato Golfo – Valdiano che ha visto trionfare la squadra di casa con il punteggio di 5-2, ma fino alla fine la gara è stata sempre aperta e ricca di sorprese.
La squadra della Città della Spigolatrice, formata da Giuseppe Lombardi, Paolo Speziale, Alessandro Cocorullo, Francesco Procopio e Andrea Rizzuti, di soli 12 anni, ha conquistato il secondo posto del girone, ipotecato con due settimane d’anticipo già nel mese di marzo. Una grande soddisfazione per il team saprese, prima società pongistica del Golfo di Policastro, che ha disputato un grande campionato.
Il team salese, invece, formato da Antonio Santarsiere, Michelangelo Di Stasio, Gaetano Giella e Alessandro Costa, ha conquistato il 7° posto del girone, ma è una squadra in crescita, in grado di arrivare a grandi risultati, come dimostrato nell’ultimo match con il Sapri.
Un movimento, quello del Tennis Tavolo, che sta crescendo sempre di più sul territorio e che sicuramente vedrà protagoniste, nella prossima stagione, le squadre del Golfo – Valdiano.