Nelle ultime settimane Polla è stata interessata da un aumento di contagi da coronavirus, preoccupando la popolazione e le autorità. Diversi contagi ruotavano intorno all’ospedale “Luigi Curto”. Ora finalmente per la cittadina arriva una buona notizia per far fronte all’emergenza. A comunicarla è stato il Consigliere Regionale di Italia Viva, Tommaso Pellegrino, il quale ha avuto conferma dall’ASL Salerno dell’invio a Polla di un macchinario per poter analizzare autonomamente i tamponi.
“Nei prossimi giorni – ha affermato Pellegrino – arriverà all’ospedale di Polla un macchinario per poter analizzare quotidianamente un numero di tamponi sufficiente per le esigenze ospedaliere. Per quanto riguarda il reparto Covid, già allestito nel “Curto”, dalla Direzione Generale dell’ASL mi è stato detto che, anche se non fa parte della rete Covid, il reparto può essere attivato fin da subito”.
Questo è per il Vallo di Diano un importante risultato, in quanto rende possibile una ulteriore strategia di tracciamento e contenimento del contagio. Inoltre aggiunge Pellegrino: “Per quanto mi riguarda continuerò a fare la mia parte nell’interesse del nostro territorio. Adesso è il tempo della responsabilità, da parte di tutti, e rinnovo ancora una volta l’invito ad usare tutte le precauzioni per contrastare la diffusione del contagio”.