TORRACA
Il nuovo Consiglio comunale di Torraca ha fatto ingresso in aula tra gli applausi . Domenico Bianco è tornato ad indossare la fascia tricolore dopo una difficile e intesa campagna elettorale. Per 77 voti è riuscita a spuntarla su Maria Teresa Filizola che si è accomodata tra i banchi della minoranza insieme a Carmine Cardino e Giuseppe Curci.In giunta sono entrati i due più consiglieri più votati Daniele Zicarelli al quale è andata la carca di vice Sindaco e la delega ai lavori pubblici e Giuseppe Liano che dovrà occuparsi di politiche sociali, sport, turismo e spettacolo. Compongono la nuova maggioranza, insieme a Bianco, Zicarelli e Liano, Andrea Mancuso, Felice Bruno, Domenico Lovisi, Anonietta Bruno e Mario Cantelmo.
Filizola ha chiarito che la minoranza vigilerà sugli atti amministrativi. Bianco ha riconfermato il suo impegno per gli interessi della comunità.
CASALETTO SPARTANO
Dopo il ribaltone il neo sindaco di Casaletto Spartano Concetta Amato promette cinque anni di lavoro per il rilancio del paese. Una promossa assunta durante la seduta d’insediamento del Consiglio comunale. Dopo anni alla guida dell’Ente , Giacomo Scannelli è andato ad occupare i banchi della minoranza. Insieme al Sindaco sono entrati in giunta Francesco Polito e Vincenza Gaetani, a quest’ultima è toccata anche la carica di vice sindaco . Il primo cittadino fa subito sapere che la sua amministrazione è già in piena attività. “ Abbiamo avviato le pratiche – afferma – per l’adeguamento del vecchio edificio scolastico presso il quale intendiamo trasferire la scuola, attualmente collocata in una struttura inadeguata. Contemporaneamente siamo anche impegnati ad individuare una struttura che possa accogliere gli alunni durante i lavori di rifacimento dell’ex plesso ” . Intanto sono tanti i cittadini che si sono resi disponibili per la pulizia delle aree pubbliche.” Saranno organizzate – precisa Amato – diverse giornate ecologiche per librare dal degrado alcun aree del nostro comune con l’aiuto dei volontari “
MORIGERATI
L’ex sindaco di Morigerati Cono D’Elia ha chiarito il perché Vincenzina Prota è stata scelta dal precedente gruppo di maggioranza per la candidatura a Sindaco. E’ sempre a D’Elia è toccato spiegare il senso della lista civetta . Chiarimenti fatti in occasione della seduta di insediamento del consiglio comunale eletto lo scorso 26 maggio. Il Prota ha nominato come suo vice D’Elia. A completare la nuova giunta sarà Giuseppe Vallone. Le deleghe non sono state assegnate perché a Morigerati tutti possono rappresentare tutto “ l’importante è fare le cose nel rispetto delle regole – precisa il vic sindaco – e tenendo conto del bene comune “ . Per la maggioranza sono stati eletti insieme a Vallone e D’Elia : Pietro Nicodemo, Demetrio Perazzo, Mariangela Falcone, Massimiliano La Rocca e Carmen Menta. Compongono la minoranza Linda Donato, Gianfranco Ionnito e Pasqualino De Biase
ecco le immagini delle sedute di insediamento dei consigli comunali di Torraca, Casaletto e Torraca.