Questa mattina in consiglio comunale il sindaco di Torraca ha rassegnato le dimissioni. Se non le ritirerà entro 20 giorni la prefettura procederà alla nomina di un commissario. Con una lettera Ciamba ha pronunciato anche parole contro Filizola e ha dichiarato: “si sente il messia del golfo”
Speciale Torraca
Perché Torraca verso il commissariamento
è venuta a mancare la fiducia nell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ferdinando Ciamba su un punto fondamentale del bilancio comunale. La sfiducia è arrivata nel corso dell’ultimo consiglio comunale convocato per discutere tra l’altro di Tarsu e addizionale Irpef. Approvata all’unanimità la riduzione Tarsu del 15% sull’addizionale Irpef c’è stata la rottura. Sei voti a favore del sindaco Ciampa e sette voti contrari. Il sindaco ha revocato tutte le cariche della giunta, ovvero il vicesindaco Daniele Filizola e gli assessori Pasquale Brandi e Roberta Cosentino.
Adesso..
il comune di Torraca aspetta la nomina del commissario prefettizio che andrà a guidare l’amministrazione comunale fino alle prossime elezioni, che si svolgeranno durante la primavera del 2014.