Una lezione coinvolgente, un’occasione di formazione personale, quella svoltasi stamane presso l?istituto comprensivo Dante Alighieri di Sapri dove la Polfer ha portato la campagna di sensibilizzazione “Train…to be cool”sulla sicurezza in ambito ferroviario. Il sostituto commissario del Compartimento Polfer per la Campania, Maria Pia Tranchino e gli assistenti capo Michele Mele e Rosaria Borriello hanno dialogato con i giovani studenti, sollecitandoli attraverso slides, esempi pratici e contributi audio-video, a tenere i giusti comportamenti quando si viaggia in treno.
L’iniziativa organizzata dalla Polizia Ferroviaria, in collaborazione con il Miur e l’Università La Sapienza di Roma, che ha fornito le competenze psicologiche necessarie all’incontro con gli alunni, è stata anche l’occasione per mettere in guardia gli alunni dai percoli, spesso nascosti o poco conosciuti, dei social e del web.
Un attento e vivace uditorio ha seguito la chiacchierata piacevole con la Polizia, imparando così ad essere cool, senza infrangere le regole.
Daria Scarpitta