Un gruppo di donne per le donne, unite dall’esperienza della malattia e desiderose di farsi forza a vicenda dopo la tempesta. L’Associazione “Crescere in Rosa” è una realtà ben radicata sul territorio cilentano, composta da “guerriere”, associate e professionisti che aiutano le donne durante e dopo la malattia, non lasciandole mai sole.
Ed è partito proprio da questa voglia di stare insieme il convegno, tenutosi a Villammare, dal titolo “Quante storie”, dove oltre a parlare di prevenzione, stile di vita sano e dell’importanza di non trascurare la propria salute, sono state proprio le guerriere a dare le loro testimonianze, perché la battaglia si vince e lo si può fare insieme.
“Crescere in Rosa” è attiva a 360° con tante e diverse iniziative, tra le quali “A casa con te”, un kit consegnato alle donne post intervento, contenente un cuscino dalla dimensione particolare, adatto per aiutarle a dormire. L’Associazione vanta quest’anno anche una partnership con la squadra di calcio dell’ASD Palinuro, che porta sulla propria casacca il logo di “Crescere in Rosa”.