La consulta del turismo “apre” alle comunita’ italiane a New York. Nel recente viaggio negli Stati Uniti, il consigliere provinciale delegato al Turismo Pasquale Sorrentino ha incontrato, tra gli altri, il Club San Cono di Brooklyn e l’Associazione Sacchesi D’America a New York aprendo così alle associazioni che hanno deciso di aderire alla Consulta Provinciale del Turismo.
L’organismo salernitano promuove la bellezza della provincia tra costa, borghi, aree interne e la sua naturale vocazione turistica: i siti Unesco, le Vele di Legambiente, le Bandiere Blu, la Costiera Amalfitana e Cilentana, il patrimonio immateriale, ambientale, e la rete di musei provinciali.
“E’ Un segnale tangibile del legame che i nostri connazionali mantengono con le proprie radici – ha dichiarato Pasquale Sorrentino, che è anche il coordinatore della Consulta Provinciale Turismo – questa occasione può diventare uno strumento di promozione turistica oltre che una concreta opportunità di sviluppo globale.
Ciascun abitante della Provincia di Salerno si deve sentire “assessore al turismo”- ha concluso Sorrentino con quella che definisce “provocazione culturale”.
La Consulta Turismo parteciperà alla prossima Borsa Mediterranea del Turismo a Napoli (14-15-16 Marzo) e si riunirà in sessione plenaria a Open Outdoor Experience – Salone delle Attività all’aria aperta, in programma al NEXT di Capaccio nei giorni 12-13-14 Aprile 2024.