Si è fatto attendere, ma il Carnevale “Sapri in maschera 2024” non ha deluso le aspettative. La Città della Spigolatrice è stata letteralmente presa d’assalto da carri allegorici e maschere, provenienti da tutto il Golfo di Policastro.
Il corteo mascherato ha preso il via da Piazza Plebiscito, per poi snodarsi tra le strade cittadine fino ad arrivare nell’Area Spettacoli del Lungomare, dove la festa ha preso vita a suon di musica, tra lanci di coriandoli, balli e tanta allegria.
Tutti i gruppi presenti hanno portato a Sapri la loro creatività e originalità, ma a spuntarla, come miglior carro sono stati I Lego di Santa Marina – Policastro, mentre il primo posto tra i gruppi mascherati è andato all’Istituto Comprensivo Dante Alighieri che ha proposto i personaggi del Magico Mondo Disney. Tra questi Coco, in cui Sonia Palladino ha ricevuto il premio per il miglior costume. Premio originalità a Shaun the Sheep e ad Anni ’90 story realizzato dall’Associazione La Torretta di Scario, mentre Premio simpatia al Carro de Il Circo di Ispani, arrivato a Sapri con pagliacci, domatori di leoni e la partecipazione straordinaria di Moira Orfei. I Souvenir dal mondo, messi in scena dal gruppo di Villammare e Vibonati, hanno invece conquistato il premio di miglior tema, mentre premio fantasia al Luna Park, in corteo con tanto di montagne russe, zucchero filato e popcorn.
Un pomeriggio indimenticabile per grandi e piccoli. La Ciurma Proloco ha conquistato il Carnevale con un evento ricco di divertimento e creatività, dimostrando quanto la festa in maschera saprese sia diventata ormai un appuntamento fisso e un punto di riferimento per tutto il Golfo.