Si è complicato il quadro clinico di Antonio La Regina, uno dei ragazzi coinvolti lo scorso 30 novembre nel crollo del pino all’interno del campus di Fisciano. Nella giornata di lunedì si è infatti reso necessario il suo trasferimento nel reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale “Ruggi” di Salerno: nel weekend, il giovane è stato sottoposto a intervento chirurgico d’urgenza per una rottura delle pareti intestinali. Ora, la situazione sarebbe comunque sotto controllo, ma il ragazzo viene monitorato costantemente dai camici bianchi salernitani.
Restano gravi, invece, le condizioni del 25enne di Eboli, Carmine Fiorillo, stabile, in Terapia Intensiva, da quando è arrivato al “Ruggi” nel giorno dell’incidente, mentre il terzo ferito ha ricevuto una prognosi di 40 giorni ed è ancora ricoverato nello stesso ospedale.
Intanto, le indagini proseguono. La Procura di Nocera Inferiore ha conferito l’incarico al pm che dovrà convocare la perizia tecnica sul pino, ancora sotto sequestro. Accertamenti irripetibili per comprendere le sue condizioni di stabilità: l’albero verrà sezionato nelle sue parti per un esame che non potrà essere messo in discussione ed è per questo che la Procura, per atto dovuto, ha iscritto sei persone nel registro degli indagati, in modo da assicurare garanzie a tutte le parti.