Scioccata la comunità studentesca dell’Ateneo, che soprattutto sui social ha puntato il dito contro la gestione della manutenzione del verde nel Campus dell’Unisa. Questa mattina un sit-in in Piazza Gabriele De Rosa in cui è stata chiesta la messa in sicurezza degli spazi dell’università.
Le parole di una studentessa.
Per accertarsi delle condizioni dei tre giovani feriti dalla caduta del pino, al “Ruggi” di Salerno è arrivato anche il Rettore dell’Università, Vincenzo Loia, che in una nota ha espresso tutto il suo dolore per quanto accaduto, a nome di tutta la comunità dell’Ateneo. Nel comunicato dell’Unisa, anche alcuni dettagli sulla gestione della manutenzione del verde, di competenza della Fondazione universitaria.
La ditta affidataria, spiega l’Ateneo, effettua monitoraggi costanti sugli alberi presenti nel Campus, con l’obbligo di segnalare eventuali criticità, e nelle scorse ore la Fondazione ha attivato un’ulteriore e immediata verificata straordinaria, sia nel Campus di Fisciano che in quello di Baronissi.
Nella nota diffusa dall’Ateneo, inoltre, viene precisato che per la giornata di sabato non era stata segnalata alcuna allerta meteo dagli enti competenti, visto che secondo molti il pino è caduto a causa delle forti raffiche di vento. La vicenda ha scosso non poco la comunità universitaria salernitana, ma solo le perizie e le dovute indagini della Procura di Nocera potranno accertare cosa sia realmente accaduto.
1 commento
Pingback: Unisa. Albero caduto al Campus. Studenti sul piede di guerra. L’Ateneo: “Monitoraggi continui degli spazi verdi”. - Cilento24.it Il blog