Buone notizie dal “Ruggi” di Salerno: Carmine Fiorillo, il 25enne ebolitano rimasto schiacciato dal crollo del pino all’interno del Campus di Fisciano lo scorso 30 novembre, si è finalmente risvegliato dal coma. A comunicarlo, un’amica di famiglia, poi la notizia è stata condivisa di chat in chat su Whatsapp, facendo tirare a tutti gli amici e quanti erano in apprensione, un sospiro di sollievo.
A quanto si apprende, il giovane si è risvegliato, ma è stato nuovamente sedato per permettere ai camici bianchi salernitani di curarlo al meglio, nella speranza che le sue condizioni di salute possano migliorare giorno dopo giorno. Il quadro clinico di Fiorillo, già al suo arrivo al “Ruggi” dopo l’incidente, era apparso subito critico, con un importante trauma cranico, una lesione alla colonna vertebrale e uno pneumotorace. Fortunatamente, dopo quasi un mese di ricovero in Terapia Intensiva, Carmine ha riaperto gli occhi, pochi giorni dopo il suo amico Antonio La Regina, anche lui rimasto ferito dal crollo dell’albero.
Un miracolo, a ridosso del Natale, che ha fatto gioire amici, studenti e quanti in questo periodo erano rimasti scossi dalla tragica vicenda al Campus di Fisciano, per la quale 6 persone sono attualmente iscritte nel registro degli indagati, ma la Procura di Nocera Inferiore continua nelle indagini.