Nonostante il grande dispiegamento di militari nel Cilento e Vallo di Diano per contrastare l’ondata di furti sul territorio, la notte scorsa sono stati messi a segno due colpi in altrettanti esercizi commerciali, uno sito a Padula e un altro ad Arenabianca di Montesano sulla Marcellana.
Con passamontagna, guanti e ricetrasmittenti, i malviventi hanno effettuato un foro nella saracinesca di una tabaccheria padulese, riuscendo a portare via 1000 euro di sigarette. Nessuno si era accorto del colpo, se non la proprietaria dell’esercizio commerciale quando è andata ad aprire la sua attività e ha così allertato i Carabinieri della Compagnia salese che stanno indagando su quanto accaduto.
La tabaccheria è però sprovvista di sistema di sorveglianza e dunque risulta complicato al momento risalire ai responsabili, per cui i militari si stanno servendo delle telecamere presenti in zona per individuare la banda.
Analogo colpo, sempre messo a segno la notte scorsa, a Montesano sulla Marcellana, nella frazione di Arenabianca, dove un gruppo di ladri, con le stesse modalità del furto a Padula, si è introdotto in un bar tabacchi, portando via un bottino dal valore di circa 2000 euro. Sulle tracce dei malviventi, i Carabinieri della Stazione di Montesano. Non si esclude possa essere la stessa banda ad aver agito nei due comuni valdianesi.