Il Vallo di Diano ha dato il benvenuto alla prima neve dell’anno in questo fine settimana. Tetti imbiancati e scenari spettacolari si sono resi protagonisti del weekend appena passato, ma allo stesso tempo la situazione ha creato non pochi disagi ai cittadini.
A Caggiano decine di abitazioni sono rimaste senza energia elettrica e tutt’ora le squadre dell’Enel sono a lavoro per ripristinare la corrente in diverse aree del territorio comunale. Lungo le strade, la situazione è stata mantenuta sotto controllo, ma nonostante i disagi la neve ha dato modo soprattutto ai bambini di prendere i loro slittini e sci e divertirsi: nel comune guidato da Modesto Lamattina infatti è stata istituita un’area apposita per poter giocare sulla neve.
Tetti bianchi anche in altri comuni valdianesi, come Padula, Sala Consilina, Polla e Montesano sulla Marcellana. La neve anche qui ha creato diversi disagi alle abitazioni e alla viabilità, con alcune amministrazioni che hanno deciso di tenere chiuse le scuole in via precauzionale, ma al contempo ha consegnato panorami mozzafiato.
Una testimonianza arriva dalle immagini realizzate dall’Associazione GG Trail: le montagne che dominano Sala Consilina, i sentieri e gli alberi, tutti imbiancati, uno spettacolo meraviglioso che ha fatto esplodere il cuore di gioia agli appassionati, facendo per un attimo dimenticare i problemi e le criticità che inevitabilmente la neve porta con sé.