Un accordo per promuovere la cultura cinematografica e valorizzare il territorio di competenza della Banca Monte Pruno. E’ stato siglato presso la Sala Consiglio di Sant’Arsenio un protocollo d’intesa tra l’Istituto di credito e l’Associazione Villammare Film Festival, rinomata per la promozione della cultura cinematografica e del territorio, e organizzatrice del Villammare Festival Film&Friends.
La BCC ha visto nell’associazione presieduta da Alessandro Cocorullo una grande opportunità per potenziare l’attrattiva delle aree del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, attraverso l’arte del cinema, con l’obiettivo di creare sinergie tra vari soggetti, far conoscere la bellezza di luoghi forse ancora sconosciuti e creare un maggior sviluppo economico e imprenditoriale.
A questo proposito, per la XXIII edizione, che si terrà dal 22 al 29 agosto, è stato creato un Premio Speciale, sostenuto dalla Banca Monte Pruno, destinato a cortometraggi girati nel territorio di riferimento e con l’obiettivo di promuovere le bellezze locali attraverso il cinema.
Tanto entusiasmo e soddisfazione da parte del Presidente dell’Associazione Villammare Film Festival e del Direttore Generale della BCC Monte Pruno, Michele Albanese, che hanno sottoscritto il protocollo: un accordo che mira a incrementare la visibilità del territorio e a incoraggiare creativi e registi a esplorare le bellezze locali.