“Grazie al lavoro del Governo nella legge di stabilità sarà completato il processo di metanizzazione nel Cilento”. Lo dichiarano Simone Valiante e Nino Marotta, deputati salernitani rispettivamente del partito democratico e di Forza Italia.
“A questo risultato si é giunti grazie ad un emendamento presentato dalla senatrice Chiavaroli e dal presidente della Commissione Ambiente Marinello, ai quali va un sentito ringraziamento per l’impegno profuso, e votato dalla Commissione Bilancio del Senato nella notte. Un successo ottenuto attraverso anche il lavoro svolto in sinergia con il Ministero dello Sviluppo Economico”, concludono i due deputati.
Nello specifico l’emendamento prevede la concessione ai Comuni ed ai Consorzi di contributi in conto capitale fino al 54 per cento del costo dell’investimento previsto. I contributi saranno erogati qualora l’avanzamento dell’opera raggiunga un’ entitá non inferiore al 25 per cento della spesa ammessa al finanziamento.
“Era dal 1980 che il programma puntava alla completa metanizzazione del territorio su cui ricadono ben 90 comuni, e adesso grazie all’impegno congiunto di governo e Parlamento sará possibile giungere ad un felice esito”. Lo ha dichiarato la senatrice Simona Vicari, sottosegretario allo Sviluppo economico