Importanti novità sulla viabilità del basso salernitano. Sono stati infatti avviati gli interventi previsti nell’Accordo Quadro quadriennale lungo l’Autostrada A2 del Mediterraneo, finalizzati al risanamento delle opere.
Nel dettaglio, gli interventi saranno effettuati in prossimità del sottopasso dello svincolo autostradale di Padula, e così per consentire l’esecuzione di tali lavori in piena sicurezza e per ridurre al minimo i disagi agli utenti, fino a sabato 13 aprile, nella fascia oraria notturna, compresa tra le 22:00 e le 6:00 del mattino seguente, sarà chiusa la rampa di uscita e in ingresso, in direzione nord, dello svincolo di Padula.
Per questo, i veicoli diretti verso Salerno dovranno utilizzare in alternativa la statale 19 fino allo svincolo di Sala Consilina e da qui imboccare l’A2, mentre quelli provenienti da Reggio Calabria dovranno uscire al successivo svincolo di Sala Consilina e rientrare in autostrada, in direzione Reggio Calabria, fino allo svincolo di Padula.
Intanto, da lunedì 8 aprile sono ripartiti i lavori sul Viadotto Acquarulo della Cilentana. Sul tratto, riaperto totalmente in occasione delle festività pasquali, è stato predisposto un impianto semaforico durante l’orario di lavoro degli operai, dunque si procederà a senso unico alternato per le prossime tre settimane, per eseguire attività di finitura, realizzare il giunto di dilatazione definitivo e installare un sistema di monitoraggio permanente, che consentirà di osservare, nel tempo, il comportamento dell’opera.
A breve, invece, dovrebbe riaprire al traffico anche la SS18 all’altezza di Castrocucco di Maratea, così come annunciato nei giorni scorsi dal sindaco e commissario dell’emergenza, Daniele Stoppelli.