Il Villammare Festival pronto a tornare in Piazza Portosalvo e in diretta su 105 tv per le cinque serate clou. Chiusa questo sabato la fase delle proiezioni, dei film lunghi e corti selezionati per il 2024, con un pubblico sempre attento pronto a seguire la no-stop in piazzetta Cattel, da domenica 25 agosto a giovedì 29 agosto si ritorna nella location tradizionale per le ultime visioni e gli incontri con i protagonisti di questa ventitreesima edizione. E il programma dei primi due giorni è ricco di ospiti e film di qualità.
Domenica, dopo la proiezione di altri tre corti in gara, “Nnu fischia” di Pierdomenico Minafra e Antionio Carella, “L’acquario” di Gianluca Zonta e il turco “Siren” di Nephan Baykal, a tagliare il nastro della kermesse sarà Debora Caprioglio. L’attrice, musa di Kinsky e Tinto Brass e interprete apprezzata di teatro, cinema e fiction tv, si racconterà sul palco della kermesse prima di lasciare il posto all’attore Simone Montedoro, che arriverà a Villammare per presentare il film “Neve” di Simone Riccioni di cui è interprete, in visione subito dopo . Una storia che tocca temi importanti come il bullismo ma anche il potere terapeutico del teatro.
Lunedì 26 agosto in riva al mare, dopo la proiezione dei corti “Prova d’amore” di Denis Nazzari,
“Sentire la mancanza” di Williams Lamattina e Pasquale Sorrentino, “A deer died here” di John Giordano e “Il custode” di Rachele Furiati, arriveranno Denny Mendez e Sergio Muniz per presentare con il regista Fabio Massa il film in gara di cui sono interpreti, “Global Harmony”. Un thriller con un cast internazionale che tocca il tema della tutela dei bambini.
Occasione da non perdere per conoscere e incontrare i propri beniamini e parlare di cinema nel borgo marinaro di Villammare al centro dei riflettori fino al prossimo 29 agosto.