Ancora proiezioni a Villammare per la visione dei film selezionati in questa XXIII edizione del Villammare Festival Film&Friends. Giovedì sera in piazzetta Cattel è andato in scena il film “Desirè” di Mario Vezza dalle atmosfere e dai temi vicini all’apprezzato Mare Fuori. E oggi e domani si prosegue con ancora altri film entrati nella selezione ufficiale 2024.
Tutte le informazioni su film e protagonisti sono nella brochure che potrete scaricare al QR code in sovraimpressione.
In particolare sabato 24 agosto saranno in visione altri 30 cortometraggi presso l’Hotel le Piane dove verrà proiettato anche il film “La Perfezione” di Brando Improta, una commedia che viaggia con giovani protagonisti tra ironia e avventura ispirandosi ai contrastati rapporti di coppia dei film di Francesco Nuti. Alle 21 in piazzetta Cattel a Villammare sarà la volta del film “Il paese dei Jeans in agosto” di Simona Bosco Ruggeri , una pellicola rientrante nella categoria TT&C, Turismo, Territorio e Cinema perché girata proprio in provincia di Salerno dalla regista con origini di Montesano sulla Marcellana. Set per le riprese sono stati Paestum, Montesano, dove la troupe si è fermata alcuni giorni trasformando il paese, ma anche Sapri e Villammare, per raccontare la provincia trasformata dal ritmo dei social.
Alle 22.30 ultima proiezione di sabato. Toccherà per il Ciclo Campania Commission al film “Glory Hole” di Romano Montesarchio , un thriller con al centro un colletto bianco della camorra fuga da un “peccato originale” che lo porta a nascondersi in un bunker, il buco del titolo che è anche il buco dell’anima in cui scava l’opera.
Con la chiusura di questa settimana si ferma la prima parte del Villammare Festival che da domenica 25 a giovedì 29 si sposta in Piazza Portosalvo e in diretta su 105 Tv per la formula tradizionale che accompagnerà alle proiezioni l’incontro con gli ospiti illustri e le premiazioni.