Tempo di sopralluoghi a Villammare. Dopo la mareggiata dei giorni scorsi, che ha buttato giù parte del muretto del lungomare, nel tratto tra la foce del torrente Cacafava e la foce del Magarella, questa mattina Protezione Civile, Genio Civile, tecnici e parte dell’amministrazione comunale, con in testa il sindaco Manuel Borrelli, hanno proceduto alle dovute verifiche per capire che tipi di interventi effettuare nella zona danneggiata dal mare. La furia delle onde ha creato delle voragini tra la passeggiata e il muretto in alcuni punti del lungomare cittadino, che necessitano ora di interventi urgenti.
L’amministrazione comunale può invece ritenersi soddisfatta degli interventi effettuati nei mesi scorsi tra la foce del torrente Cacafava e Santa Maria Li Piani. La messa in sicurezza del litorale in quella zona, con la realizzazione di un muro frangionde, infatti, ha retto alla furia del mare e a breve sarà portata a completamento.
A margine del sopralluogo di questa mattina, il sindaco Manuel Borrelli ha annunciato anche un’importante novità che riguarda il Comune di Vibonati sulla questione dell’erosione costiera.