Fermato in provincia di Potenza, aveva rubato abiti griffati ad Agropoli diversi mesi fa. Protagonista un 38enne georgiano, che durante dei controlli di routine da parte dei Carabinieri di Brienza, è stato accertato fosse indagato per furto aggravato e per questo sottoposto agli arresti domiciliari dal Gip del Tribunale di Vallo della Lucania.
Il colpo risalirebbe al febbraio scorso: il provvedimento restrittivo è stato infatti emesso dopo la denuncia del proprietario di un’attività commerciale di Agropoli, a cui sono seguite le indagini dei Carabinieri di Santa Maria di Castellabate: il 38enne, in quell’occasione, era riuscito a portare via diversi capi d’abbigliamento griffati di importante valore commerciale.
Purtroppo non è il primo caso di furti a negozi, bar, tabacchi e supermercati che si verificano nel salernitano, ma non sempre gli inquirenti riescono a risalire ai responsabili. Da Nocera a Cava de’ Tirreni, da Baronissi a Salerno, il territorio sembra ormai preda di bande di malviventi. Furti a ripetizione talmente rapidi da rendere difficile identificare i ladri. E’ il caso della cosiddetta “Banda dei 4 minuti” che negli ultimi giorni è riuscita a mettere a segno importanti colpi in diversi comuni del salernitano.
Gli ultimi nella notte nella Città d’Arechi, ai danni di un tabacchi di via Medaglie d’Oro e al supermercato Conad di via della Calabrie. Stesso modus operandi, stessa rapidità: uomini incappucciati praticano un foro nella saracinesca con un flex per poi scappare con la refurtiva in pochi minuti. Controlli a 360° per fermare la scia di furti, nella speranza di consegnare presto alla giustizia e i responsabili.